Estratti di mappa on line – plotter

Quando si richiede un estratto di mappa on line non vengono riportati i numeri dei fogli adiacenti, limitando così la ricerca di eventuali confinati e costringendoci ad andare presso l’Ufficio del Territorio, vanificando in parte l’utile evoluzione di ricerca on-line. Inoltre, sento la mancanza della visura della tavola d’insieme dei fogli di tutto il comune e di quella dell’intero foglio, che si può eseguire solo con richiesta scritta e a costi proibitivi.

I numeri di mappa riportati sugli estratti sono estremamente piccoli e costringono spesso all’utilizzo della lente per essere letti. Se poi l’estratto viene faxato ad un cliente o ad un Comune, per esempio per la richiesta di un certificato di destinazione urbanistica, diventa spesso illeggibile, limitando così l’utilizzo dell’estratto stesso. E’ solo un mio parere? …o è una constatazione che ha avvertito qualcun’altro?

 

aggiornamento del  22/05/13

noto che oggi, finalmente, sono stati aggiunti due importanti metodi di ricerca e di estrazione on-line della cartografia (plotter) in scala 1:2000, sono i fleg “intero foglio” e “mappe limitrofe” grazie ai quali si possono eseguire molte visure in meno per arrivare al risultato diminuendo così la spesa per le ricerche.

Lascia un commento