nuovo servizio di GEOWEB S.p.A. ESPERTO PREGEO

DESCRIZIONE

Il servizio consente l’accesso al portale Esperto Pregeo di GEOWEB, per richiedere informazioni e supporto durante le fasi di predisposizione degli atti di aggiornamento del catasto terreni. L’utente può trovare una risposta autorevole a quesiti inerenti a:

  • progettazione dell’atto di aggiornamento (richiesta estratti di mappa, Punti Fiduciali ecc.);
  • individuazione del tipo di atto più opportuno per conseguire l’aggiornamento richiesto;
  • problematiche inerenti al rilievo topografico ed al calcolo dei risultati
  • formazione del libretto delle misure e della proposta di aggiornamento;
  • dematerializzazione dell’atto di aggiornamento.

NOTE

Il servizio si avvale della supervisione dell’ing. Donato Tufillaro.

 

ing. Donato Tufillaro. in quanto consulente compare, giustamente, con esposizione di CV nel sito di geowb.

curriculum ing Tufillaro

Nel periodo tra gli anni 1987 e 2019 è stato dipendente della Sogeidi Roma nella quale si è occupato del processo di informatizzazione del catasto, …..

Ha collaborato alla progettazione ed alla realizzazione della costituenda rete di stazioni permanenti per la misura di precisione dell’Agenzia del Territorio. …e d’altra parte (frase mia) ci doveva essere un perchè del fatto che, dopo 20 anni di mutuo a spese dei geomtri emiliani romagnoli, si decidesse di chiudere la fondazione geometri emilia romagna, la cui funzione principale era quella di avere una rete gps di precisione. qui gatta ci cova.

Membro del comitato scientifico della rivista italiana di geomatica (GeoMedia –Maggioli Editore)

dice di essere stato dipendente della Sogei, ente pubblico (credo), dal 1987 al 2019. poi elenca un estratto di lavori a carattere prettamente catastale e topografico eseguiti nel periodo2000-2019 (quando era dipendente pubblico), che chiama professionali (non so se fatti in libera professione o in società o per conto di Sogei in qualità di dipendente) (discorsi che vorrei tanto sviluppare) di quantità e qualità ragguardevoli. da svolgere in gruppo o in associazione. io mi levo il cappello per le capacità, ma questo mondo, e per prime le professioni tecniche, vanno riformate. c’è gente che riesce a fare tutto, altri costretti a versare soldi obbligatoriamente in geoweb e a pagare i minimi pensionistici.